Dopo l'esperienza in altre nazioni, Bayer avvia in Italia il progetto “Bayer Protection Program” coinvolgendo aziende che operano nel campo della disinfestazione professionale, preventivamente selezionate secondo specifici criteri.
Il programma è attualmente in fase pilota ed ha lo scopo di avviare una partnership tra Bayer CropScience S.r.l. e le aziende selezionate, volto a sostenere la crescita di queste ultime e ad assicurare loro una evidente valorizzazione con una collaborazione continua nello svolgere corsi di formazione periodici rivolti al personale, utilizzare prodotti Bayer (garanzia di alta qualità) e adottare protocolli operativi ben precisi. Tutto questo si traduce in un vantaggio per il Cliente finale che ha la possibilità di avvalerdi di aziende di disinfestazione che rispettano specifici criteri e soprattutto hanno superato con esito positivo il controllo di qualità eseguito da una agenzia di certificazione esterna direttamente incaricata da Bayer CropScience.
All’inizio del 2007, con il vertiginoso aumento della richiesta di impianti per il controllo dei volatili molesti in Italia,
l'azienda OSD ha deciso di intraprendere una politica di qualificazione del gruppo di installatori con cui già collaborava. L’obiettivo comune è quello di promuovere il settore dell’allontanamento dei volatili attraverso l’esecuzione di impianti “a regola d’arte”. Un’iniziativa lunga e impegnativa, che ha imposto drastiche regolamentazioni interne necessarie per implementare la professionalità del proprio organico ed affinare le capacità dell’azienda stessa a trasmettere agli installatori quanto presente nel proprio bagaglio di esperienza.
Nasce quindi l’esigenza di individuare chi potrà essere Installatore Autorizzato ECOBIRDS®. Si è pensato così ai primi installatori già clienti da tempo. Questi erano persone o ditte che avevano frequentato i corsi e gli aggiornamenti nei vari anni di collaborazione, che avevano già realizzato degli ottimi impianti antivolatili sia nell’ambito residenziale che commerciale che pubblico, utilizzavano nei loro impianti di installazione esclusivamente prodotti ECOBIRDS® e offrivano assistenza post-installazione ai propri clienti.
Oggi a tre anni di distanza dal suo sviluppo, il progetto Installatore autorizzato ECOBIRDS® prende definitivamente corpo e si presenta su larga scala con l’obiettivo principale di tutelare l’utente finale dall’incappare in personale non qualificato, offrendo una rete capillare di installatori che assicurino e garantiscano la buona riuscita del lavoro commissionato.
Ribadiamo quindi il concetto che, se la scelta di un prodotto di qualità superiore fa già la differenza, tanto più una buona installazione lo valorizza e lo conserva inalterato nel tempo.
Un impianto di allontanamento volatili installato a regola d’arte, da personale specializzato, dovrebbe far dimenticare al proprietario di possedere tale sistema per almeno 10 anni.
Per consolidare la posizione di leader nel mercato, noi di Sidda Sud operiamo nel costante miglioramento dell’organizzazione e del servizio. Sin dal 1998 implementiamo il Sistema di Gestione per la Qualità, secondo gli standard UNI EN ISO 9001.
GENNAIO 2015: SIDDA SUD S.r.l. ottiene la certificazione dei sistemi di monitoraggio degli insetti secondo la norma UNI 11381 dove sono indicate le procedure per attuare il sistema di monitoraggio (progettazione), i criteri per la sua realizzazione, il contenuto dei documenti relativi e la verifica del sistema.
UNI EN 16636:2015 --> Obiettivo raggiuto: FEBBRAIO 2016 E' la norma che specifica i requisiti per la gestione e il controllo delle infestazioni (pest management) e le competenze che devono essere possedute dagli operatori professionali di servizi al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l'ambiente. Si applica a coloro i quali hanno la responsabilità di fornire servizi di pest management, incluse la valutazione, le raccomandazioni e la successiva esecuzione delle procedure di controllo e di prevenzione con metodi adeguati per il controllo degli infestanti.